Home Gallery Gallery Toscana Sconosciuta 2016

Toscana Sconosciuta 2016

TOSCANA SCONOSCIUTA

Sabato 16 aprile 2016

Dire Toscana sconosciuta non è tanto corretto, forse sarebbe stato più giusto dire poco visitata ma questo si può dire per gli Italiani visto la massiccia presenza di turisti stranieri. Piccoli ma bellissimi borghi incastonati su paesaggi da favola. Anche per chi ha già visitato questi luoghi, come il sottoscritto, rivederli un’altra volta è stato un piacere soprattutto perché la guida ci ha fatto scoprire angoli e scorci che difficilmente avremmo visto da soli. Montalcino, Pienza e Montepulciano sono bellissimi e ad esser sinceri si è mangiato anche molto bene. La ciliegina del pranzo è stata la tagliata di chianina e l’assaggio del famosissimo Brunello di Montalcino.

 

Domenica 17 aprile 2016

Nel viaggio di avvicinamento all’Abbazia abbiamo ammirato panorami incantevoli da cartolina, abbiamo potuto vedere in prima persona scorci di paesaggi solitamente usati nelle più famosi pubblicità e le Crete Senesi si sono rivelate molto belle ed affascinanti. L’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore ci ha accolti con la sua maestosità e magnificenza con degli interni a dir poco splendidi.
Immerso tra le colline del Chianti, il Borgo di Vescine ci ha ospitato per il buon pranzo: piatti tipici toscani con la degustazione di vari tipi di Chianti.
In ultima una breve passeggiata a Greve in Chianti per smaltire cibo e vino.

 

Autori: Ruvoletto & Viviana

 

Il contenuto di questa sezione sarà visualizzato solo dopo aver acconsentito all'utilizzo dei Cookie (potrebbe essere necessario ricaricare la pagina).